Menu

Elicottero monomotore leggero dalle ottime prestazioni, particolarmente adatto al trasporto persone e al lavoro aereo, missioni di polizia o uso privato grazie alla sua versatilità e ai bassi costi operativi. Quest’ultima versione è caratterizzata da nuovi equipaggiamenti, come il Vehicle and Engine Multifunction Display (VEMD).

Dati tecnici

Max weight 2.250 Kg / 4.960 lb
2.500 Kg / 5.512 lb
(with external load)
Capacity 1 pilot + 5/6 passangers
Maximum cargo sling load: 1-160 Kg / 2,557 lb
Power plant Engine: 1 Turbomeca ARRIEL 1D1
Maximum takeoff power: 546 KW/732shp
Fast cruise speed at max weight 246 Km/h - 133kts
Maximum range
(take-off at max. weight)
666 Km / 360 nm
(take-off at max. weight)

Turismo e Volo Privato

L’AS350 B2 fa parte della famiglia Ecureuil e beneficia quindi di tutta l’esperienza maturata da Airbus Helicopters in circa 30 milioni di ore di volo.
Le prestazioni si avvicinano a quelle dell’AS350 B3 con lo stesso comfort di volo.

Corporate / VIP

L’AS350 B2 offre un elevato comfort di volo con interni completamente personalizzabili grazie al supporto di Helicopters Italia.
L’avionica standard può essere integrata con ulteriore strumentazione come ad esempio dei navigatori satellitari tipo moving map.
Le buone prestazioni consentono di operare anche in ambienti difficili

Lavoro aereo

Ottimo elicottero per il lavoro aereo in grado di portare fino a 1.160 kg al gancio.
Le buone prestazioni gli permettono di svolgere gran parte delle missioni richieste

Antincendio

Equipaggiabile con bambi bucket o ventrale, l’elicottero è adatto alle missioni antincendio dove, grazie alla grande manovrabilità, è in grado di effettuare molte più rotazioni in un’ora rispetto ad elicotteri più grandi.

Parapubblico

Apprezzato dalle polizie di tutto il mondo per l’ampia scelta di opzionali installabili, tra cui telecamere e fari di ricerca, e per bassa rumorosità fondamentale per queste missioni.

Training

L’AS350 B2 è particolarmente utilizzato per il training grazie alla versatilità dell’elicottero. In particolare, ben si adatta all’addestramento specifico come ad esempio il volo in montagna, il lavoro al gancio, l’antincendio ecc.