Menu

Leggero, versatile ed dai costi contenuti, questo elicottero bimotore è dotato di un design collaudato per diversi tipi di missione.

Questo modello è particolarmente economico sia nell'acquisto che nella gestione e fornisce uno standard elevato grazie all’esperienza Airbus Helicopters nella famiglia Ecureuil.

Dati tecnici

Max weight 2.600 Kg / 5.732 lb
2.800 Kg / 6.172 lb (with external load)
Capacity 1 pilot + 5/6 passengers
Maximum cargo sling load: 1.134 kg / 2.500 lb
Power plant Engine: 2 Turbomeca ARRIUS 1A1 FADEC
Maximum emergency power (OEI): 415 KW/556 shp
Fast cruise speed at max weight 222 Km/h - 120 kts
Maximum range
(take-off at max. weight)
731 Km / 395 nm

Turismo e Volo Privato

Volare in elicottero permette di uscire dai classici itinerari e di scoprire la bellezza di luoghi irraggiungibili ed unici, vivendo nel contempo quelle autentiche emozioni e sensazioni che solo il volo può dare.

Corporate / VIP

Nel business di oggi il tempo è un fattore determinante e il successo dipende dalla rapidità delle decisioni e dalla vostra presenza. In questo mondo sempre più congestionato, l’elicottero vi permette di raggiungere le vostre mete in breve tempo, trasmettendo un’immagine vincente e moderna della vostra attività, il tutto nel comfort degli esclusivi allestimenti degli interni degli elicotteri in versione VIP della gamma Airbus Helicopters. Migliore qualità della vita, comodità e sicurezza verso le vostre destinazioni, a bordo del vostro spazio privato, con il piacere del mondo visto dall’alto.

Parapubblico

Operazioni di monitoraggio e supporto alle attività di: Polizia di Stato, Polizie Regionali e Municipali, Guardia di Finanza e Dogane, Capitanerie di Porto e Guardia Costiera, Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco, Protezione Civile, Corpi Forestali. Con vari suoi mezzi, largamente impiegati ed apprezzati in tutto il mondo e particolarmente negli USA, Airbus Helicopters è leader incontrastato.

Training

L’AS355 NP è molto apprezzato per l’addestramento dei piloti, grazie alla sue doti di manovrabilità e di sicurezza. L’elicottero è anche perfettamente adatto all’addestramento per il volo strumentale.