CODICE ETICO

Al fine di rispondere alla sempre maggiore attenzione riposta dall’intero contesto civile ed economico verso comportamenti chiari e trasparenti, con delibera del 17 dicembre 2014 l’Azienda ha adottato un proprio Organismo di Vigilanza. Tale decisione è stata assunta nel contesto dell’approvazione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, istituito in conformità alle norme di legge sulla responsabilità amministrativa degli enti (D.Lgs. 231/2001).

Il Codice Etico è il documento che racchiude i principi etici – quali correttezza, lealtà, integrità e trasparenza – che ispirano i nostri quotidiani comportamenti nella conduzione degli affari e in generale nello svolgimento dell’attività aziendale in ogni sua estrinsecazione, per il buon funzionamento, l’affidabilità e l’immagine positiva della nostra azienda.

Il Codice Etico è rivolto a tutti i dipendenti, all’Amministrazione e al Collegio Sindacale nonché ai collaboratori esterni che operano per il conseguimento degli obiettivi aziendali sotto la direzione e vigilanza dei vertici aziendali. Tutti questi soggetti sono tenuti ad osservare le disposizioni del Codice Etico, poiché dalla mancata osservanza può derivare nocumento alla Società ed alla sua immagine.