L’H125 è un elicottero monomotore leggero ad alte prestazioni adatto anche a condizioni estreme (elevate altitudini e temperature) e al trasporto di carichi pesanti. Eccellente anche per il trasporto business, veloce e confortevole.
LH125 è atterrato il 14 Maggio 2005 sulla cima dell’Everest, a 8.850 mt. Questo incredibile risultato rappresenta il nuovo record assoluto mondiale di atterraggio – decollo alla massima altezza mai raggiunta, (e raggiungibile), ed una nuova pietra miliare nella storia dell’aviazione.

Turismo e volo privato

L’H125 beneficia di tutta l’esperienza maturata da Airbus Helicopters in circa 30 milioni di ore di volo.
Le ottime prestazioni permettono all'elicottero di operare in qualsiasi situazione operativa.

Parapubblico

L'H125 ben si adatta ai compiti multiruolo delle forze dell'ordine: sorveglianza aerea, comando e controllo, ricerca e salvataggio, unità SWAT, trasporto o sollevamento di unità cinofile, nonché pattugliamento di confine anche in condizioni marginali ed estreme.
L’H125 offre grande visibilità, una cabina di pilotaggio ergonomica e "pilot friendly", eccezionale resistenza e velocità.
Il pavimento piatto della cabina e il basso livello di vibrazioni consentono l'installazione di tutte le attrezzature necessarie, compresi pannelli strumenti completamente integrati delle forze dell'ordine, telecamere a infrarossi e console tattiche.

Lavoro Aereo

L'H125 è potente, affidabile, comodo, sicuro e conveniente. Può essere configurato e facilmente riconfigurato con una lunga lista di opzionali certificati in grado di permettere qualsiasi tipo di attività. Grazie alla potenza, all’elevato carico al gancio trasportabile (1.400 kg) e alla sua manovrabilità, l'H125 è l’elicottero perfetto per il lavoro nelle condizioni hot&high.
Il nuovo potente motore Arriel 2D offre tecnologie all’avanguardia per garantire alta affidabilità, manutenzione semplificata e bassi costi operativi.

Corporate / VIP

L’H125 offre ai passeggeri il massimo comfort e l’eleganza della sua spaziosa cabina dotata di aria condizionata e di un nuovo design. Il carico di lavoro del pilota è considerevolmente ridotto grazie all’ergonomico cockpit caratterizzato da un doppio schermo LCD con un Vehicle and Engine Multifunction Display (VEMD).
L’H125 vanta di un basso livello di vibrazioni.
Grazie al suo facile accesso alla cabina attraverso due larghe porte scorrevoli, sedili rivolti in avanti e grandi scompartimenti portabagagli, l’AS350 B3e è il più recente elicottero monomotore pensato per i più esigenti clienti della business aviation di tutto il mondo.

Antincendio

Nelle missioni antincendio l’H125 riesce a portare una quantità d’acqua in un’ora pari a quella di elicotteri ed aerei più grandi.
Se rapportata al costo operativo contenuto, l’efficienza dimostrata dall’H125 è la migliore rispetto a tutti i mezzi attualmente impiegati in antincendio.