L’H155 vanta recentissime innovazioni tecnologiche, come il rotore principale a 5 pale Spheriflex ed il rotore di coda carenato con spaziatura asimmetrica delle palette ed un eccezionale pilota automatico che fornisce massima sicurezza e comfort. L’H155 ha il più basso livello di rumorosità esterna nella sua categoria ed è punto di riferimento per missioni corporate e V.I.P.
È dotato di un’avionica ad alta tecnologia ed i motori, con FADEC, permettono all’equipaggio di avere un ridotto carico di lavoro, che si traduce in un ancor più elevato livello di sicurezza.

Turismo e Volo Privato

L’H155 è la piattaforma ideale per i voli passeggeri grazie alla sua notevole velocità e al comfort di bordo.
La cabina spaziosa e senza ostacoli può accogliere due piloti e fino a 12 passeggeri in configurazione standard e fino a 9 passeggeri in configurazione corporate.
Gli interni completamente modulari, spaziosi e caratterizzati da un design accurato, sono dotati di insonorizzazione e pavimentazione speciali. Queste dotazioni, combinate con il rotore a bassa rumorosità, la testa rotore Spheriflex e il rotore Fenestron® assicurano un viaggio confortevole nel massimo piacere. Il risultato è un volo apprezzato da tutti i passeggeri che possono rilassarsi o lavorare in assoluta tranquillità.

Ricerca e Soccorso (SAR)

L’H155 è dotato di un autopilota digitale a 4 assi appositamente progettato per gli elicotteri che insieme all’avionica avanzata, tra cui un radar meteo e di ricerca all’avanguardia, rendono questo elicottero una piattaforma eccezionale per le missioni di ricerca e soccorso anche in condizioni climatiche estreme.
In aggiunta, gli ampi accessi laterali, le porte scorrevoli ampie e bombate e il verricello certificato Classe 1, semplificano ulteriormente le operazioni SAR.

Parapubblico

L’eccezionale velocità e la notevole autonomia rendono l’H155 perfetto per ogni tipo di missione di polizia, dalla sorveglianza aerea, al controllo, alle missioni speciali. Grazie all’ampia cabina e alla capacità di sollevamento, la migliore nella sua classe, l’H155 può trasportare fino a 12 membri dell’unità SWAT oltre agli equipaggiamenti. L’attrezzatura sofisticata può essere facilmente imbarcata nel largo bagagliaio accessibile da entrambi i lati dell’elicottero. L’H155 offre un’ampia visibilità e un’incredibilmente bassa rumorosità, fondamentali per le operazioni di sorveglianza. L’avionica all’avanguardia è compatibile con i visori notturni rendendo quindi l’elicottero disponibile sia per missioni diurne che notturne.

Off-shore (Oil & Gas)

Ultimo e più moderno elicottero di una famiglia che ha raggiunto quasi 5 milioni di ore di volo, l’H155 è uno degli elicotteri medi più sicuri.
Questo elicottero è equipaggiato con due potenti motori Turbomeca Arriel 2C2 dotati di FADEC (Full Authority Digital Engine Control), a doppio canale più un canale di backup automatico, in grado di garantire un ottimo livello di sicurezza.
Le pale in materiali compositi assicurano assenza di corrosione ed un’estrema durata. Il basso livello manutentivo per ora di volo assicura un’elevata disponibilità operativa dell’elicottero. Inoltre, l’H155 è equipaggiato con un autopilota digitale a 4 assi, lo stesso dell’H225 e appositamente progettato per gli elicotteri e tutti gli equipaggiamenti necessari alle missioni Off-shore quali, ad esempio, il Traffic alert and Collision Avoidance System (TCAS), l’Automatic Voice Alarm Device (AVAD), i battellini esterni, l’Automatic Deployable Emergency Locator Transmitter (ADELT), il Flight Data Management ed il Moving Map collegato al GPS.

Elisoccorso (HEMS)

L’H155 offre un’elevata velocità ed elevata autonomia, facile accessibilità e sicurezza con un’ampia cabina adatta alle missioni HEMS. L’elicottero risponde perfettamente alle esigenze dei trasporti di pazienti a lungo raggio da un ospedale a un altro o per i collegamenti e i soccorsi dalle isole. Il basso livello di vibrazioni e la stabilità di volo ne fanno una piattaforma ideale per le operazioni di soccorso e per il comfort dei pazienti.
La spaziosa cabina dispone di tutto lo spazio necessario per alloggiare comodamente tutto il materiale medico e può essere riconfigurata in pochi minuti con l’aggiunta di una seconda barella, qualora necessaria.
Gli ampi accessi laterali permettono un agevole imbarco e sbarco del paziente e del personale.
L’avanzata MMI (Man Machine Interface) e l’avionica all’avanguardia, unita all’eccezionale autopilota a 4 assi, massimizza l’efficienza del pilota anche nelle peggiori condizioni.

Corporate / VIP

Smoothly Flying in Style

Il design elegante dell’H155 è pronto a soddisfare le esigenze di ogni cliente combinando bellezza, efficienza e funzionalità.
Le linee dell’H155, dal suo musetto distintivo fino alla “pinna dorsale” posteriore, lo distinguono chiaramente come un membro esclusivo della famiglia Dauphin. Il rotore principale alto e il rotore di coda carenato garantiscono la sicurezza durante l’imbarco dei passeggeri e per il personale di terra. L’elicottero è caratterizzato da due ampie porte passeggeri dotate di scalette per agevolare l’accesso in cabina e uno spazioso bagagliaio accessibile da entrambi i lati per velocizzare le operazioni di imbarco e sbarco dei bagagli.
L’H155 dispone di diverse configurazioni da 6, 7 o 8 posti posti, con o senza mobiletti, completamente personalizzabili con rifiniture di pregio.
In volo i passeggeri possono rilassarsi con il sistema di intrattenimento di bordo, godere dell’impareggiabile panorama o lavorare in assoluta tranquillità in un ambiente elegante e dall’atmosfera raffinata.
L’avionica avanzata agevola le operazioni dei piloti riducendone il carico di lavoro a tutto vantaggio della sicurezza del volo.